DeskCut: Applicazioni Web sul Desktop con Firefox

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 07 Febbraio 2011

DeskCut è un plugin per firefox che crea scorciatoie di applicazioni come fa Google Chrome, collegamenti a siti web sul desktop per avviarli velocemente.

DeskCut

Anche se non propriamente come la funzionalità "Scorciatoie applicazione" di Google Chrome, DeskCut permette di creare dei link sul desktop di qualsiasi pagina web, applicazione online od homepage di qualsiasi sito internet, può essere molto compito ed evitare task ripetitivi, con un doppio click si può andare subito sul proprio sito internet preferito.

Com'è possibile vedere dallo screenshot che ho fatto durante il test di DeskCut, visto che il plugin crea collegamenti "Desktop Entry" compatibili funziona sia su KDE che Gnome su Linux e viene riferito sia compatibile anche con Windows.

Utilizzare DeskCut è banale, un volta che si è in una pagina web, sito internet, applicazione online, ecc. che si vuole salvare sul desktop per così poter raggiungere con Firefox in una finestra separata basta premere con il tasto destro del mouse su una parte qualsiasi che non siano immagini od altri elementi e selezionare "create deskCut".

Sono presenti varie impostazioni in deskCut, la directory dove verranno salvati i collegamenti, il titolo che devono avere ed altro, purtroppo non ne è presente una che da un tocco di personalizzazione, associare ai collegamenti icone personalizzate:

Aggiungere-Icona-DeskCut

Come vedete dall'immagine qui sopra associare qualsiasi icona si voglia ad un collegamento creato con deskCut non è difficile, basta soltanto definire la path assoluta dell'immagine alla voce Icon che si può visualizzare/modificare aprendo con un editor il file con estensione .desktop creato da deskCut, in pochi minuti avrete un collegamento anche esteticamente bello oltre che funzionale.

Da qui potete fare il download di deskCut.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.