Dell UltraSharp U3011: Monitor per Professionisti

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 06 Ottobre 2010

Il Dell UltraSharp U3011 è un monitor da 30 pollici ideale per chi lavora con il computer, professionisti di fotoritocco, per chi usa il CAD o per chi vuole colori splendidi.

Dell-UltraSharp-U3011

Il  display per computer desktop Dell UltraSharp U3011 è consigliato a professionisti in design, fotografia, disegno tecnico al computer e per altri lavori dove sono necessarie precisione del colore non soltanto per il prezzo superiore alla media ma per le caratteristiche realizzate pensando a questo tipo d'utenza, chi non ha problemi a spendere però può comunque farci un pensiero, la qualità è ottima.

La principale caratteristica che rende il monitor Dell UltraSharp U3011 ideale per chi ha a che fare con software professionali, oltre le caratteristiche base ma ottime che sono il tempo di risposta di 7ms, la risoluzione nativa di 2560x1600 pixel, i 30 pollici che sono 76 cm ed i 16:10 di aspect ratio, anche se non è a mio avviso la migliore, è che, nativamente è impostato per i colori AdobeRGB e sRGB ed è compatibile al 100% con sRGB ed al 99% con gli standard AdobeRGB.

Oltre alla compatibilità con i colori professionali, il che garantisce un'eccezionale precisione dei colori, questo display per desktop permette di vederli splendidamente i colori, il Dell UltraSharp U3011 ne possiede ben 1,07 miliardi di colori ed ha un rapporto di 100.000:1 di contrasto dinamico, normalmente è molto più basso.

Le caratteristiche del Dell UltraSharp U3011 non sono finite, questo display è dotato di connettori audio a 5,1 canali, due HDMI 1.3, due connettori DVI-D con High-bandwidth Digital Copy Protection (HDCP), quattro porte USB ed un lettore di schede SD/memory card 7 in uno.

Al momento non ci sono rivenditori in Italia del Dell UltraSharp U3011, si trova in USA e costa circa 1500 dollari, probabilmente aggiornerò l'articolo appena trovo offerta. Aggiorno l'articolo dicendo che ho trovato il suo successore, il Dell U3014, costa anche meno del precedente, circa 1100 €, non è poco ma viste le caratteristiche (praticamente simili al predecessore, se non migliori) non è un prezzo esagerato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.