Deal Machine: Raggiungere Obbiettivi Giocando

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 17 Novembre 2010

Deal Machine è un gestionale online che stimola a raggiungere obbiettivi ed a fare di più competendo, giocando, prendendola sul ridere.

Deal-Machine

Questa applicazione online, pensata per utilizzo aziendale ma comunque utilizzabile da persone, non è uno sei soliti gestionali "seriosi" ma uno dei nuovi metodi psicologici che utilizza il gioco per spingere le persone a fare di più, ideale anche da essere preso come esempio per far aumentare la motivazione.

Deal Machine non è stato pensato per tutte le aziende, precisamente è ideato pensando ad i venditori, mettendosi in competizione tra di loro giocando, accumulando punti ogni vendita, contatto, appuntamento, ecc. percepiscono anche il loro stressante lavoro come un divertimento e non solo un mezzo per far soldi.

L'idea di Deal Machine non è nuova, il metodo di fare qualcosa di serio (raggiungere un obbiettivo) mettendosi in competizione scherzosamente io lo facevo/me lo facevano fare da bambino, ci si divertiva e si faceva quello si doveva fare, sembra che il nuovo trend sia di applicare questa metodologia motivazionale al lavoro, da provare, può portare a buoni risultati.

Ovviamente Deal Machine non può bastare dev'esserci anche la motivazione economica per chi fa di più, è sempre lavoro, e, almeno per il momento che Deal Machine è disponibile soltanto in lingua inglese ed altre due lingue se non si sanno lingue straniere è da prendere come spunto più che utilizzare.

Qui trovate Deal Machine, la versione per 2 utenti è gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.