Cursori per il Mouse e Programma per Farli

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 28 Ottobre 2008

Per la personalizzazione grafica di windows di solito si cambia o modifica il tema, qui si trovano migliaia di cursori del mouse ed un programma per farli per personalizzare anche quello.

cursori-mouse

In immagine se ne possono vedere solo alcuni di cursori, non potevo metterli tutti 3981 che sono quelli disponibili nella galleria e liberamente scaricabili, molto bella è la possibilità di potersi creare cursori personalizzati, per esempio potreste mettere la vostra faccia che sbuffa invece della clessidra, sarebbe originale.

Comincio a dire come cambiare il cursore del mouse su windows:

  • Andare in pannello di controllo e cliccare su mouse.
  • Nella scheda puntatori sarebbe sufficiente cambiare schema e cliccare su applica. Per un cursore personalizzato come possono essere questi, dopo averli scaricati e posizionati tutti in una cartella qualsiasi (assicurarsi che non venga cancellata), selezionare il tipo di cursore presente nella lista cursore facendoci click, poi selezionare "sfoglia..." e scegliere un puntatore presente nella cartella.

Per non dover sempre fare l'operazione si può mettere tutti i cursori, si può salvare come nuovo profilo (sempre dalla scheda puntatore) usando l'opzione "salva con nome..."

Qui trovate i cursori del mouse da scaricare.

E qui c'è il programma per fare i cursori del mouse.

Un commento su “Cursori per il Mouse e Programma per Farli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.