DrawIsland: Creare GIF Animate Online

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 17 agosto 2011

DrawIsland è un paint online cui la caratteristica principale è quella di permettere di creare immagini GIF animate, si potranno fare anche a mano libera.

DrawIsland

Per passare il tempo al computer, qualsiasi età si abbia il fotoritocco od il disegno sono ottimi, se gli si aggiunge facilità d'utilizzo/esecuzione, la possibilità di fare cose particolari, in questo caso immagini gif animate, non dover pagare niente e non installare programmi appositi non può essere che un bene, DrawIsland permette tutto questo, per utilizzarlo basta solo una connessione ad internet.

Anche se purtroppo DrawIsland non permette di fare cose estremamente particolari come ad esempio Cyber-D's MOV2GIF che permette di creare gif animate da un video senza dubbio è molto interessante per il fatto che è possibile usarlo su tutti i sistemi operativi ed esiste anche la versione ottimizzata per iPhone, perchè, nella sua semplicità la particolarità di poter far animare sia forme geometriche che linee a mano libera e poi scaricarne la GIF, non è richiesta la registrazione per l'utilizzo, e, visto che è ancora in fase di sviluppo beta potrebbe darsi che vengano aggiunte anche altre funzionalità.

DrawIsland prima di un tool che permette di fare GIF animate è un paint online, comunque, realizzare una gif animata con DrawIsland non è difficile:

Creare-GIF-Animate-DrawIsland

Innanzitutto bisogna dire a DrawIsland che si vuole realizzare una GIF animata, per far questo basta premere il pulsante "Animation" (1), poi, bisogna disegnare quello che sarà il primo frame, premendo "Next" (2) si potrà notare che si è passati al frame successivo (3), queste operazioni si fanno per quante volte si vuole. Quando si ha deciso che tutto è pronto premendo "Animate IT" (4) si potrà vedere la GIF animata e farne il download se piace oppure continuare la modifica dei vari frame.

Anche se come tutorial è molto essenziale questo e tutto quello che occorre per creare GIF animate con DrawIsland; a fare linee, cerchi, disegni a mano libera, ecc. non ho spiegato come si fa perchè penso ne siate capaci 🙂 .

Qui trovate DrawIsland.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.