Crea e Converti Icone con iConvert

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 15 Dicembre 2009

iConvert o iconverticons è un servizio online che permette di creare icone da immagini o convertire quelle esistenti in altri formati, molto completo.

iConvert-fare-convertire-icone

Anche se è abbastanza conosciuto iConvert non ho potuto fare a meno di recensirlo perchè è davvero utile, e, non tutti sono sempre aggiornati, con iConvert invece di scaricare programmi potranno fare e/o convertire le proprie icone online gratuitamente.

Tramite iConvert è possibile convertire le icone facilmente, tramite "Browse..." basta caricare un'icona in formato .icns, .ico, .svg, .gif, .png, .tif, .tga, .cur, .bmp, .jpg, .xpm o .rsrc, premere "Convert" e verranno offerte varie icone da scaricare, in formato .ico per Windows, .icns ed .hqx per Mac ed in formato .png per Linux, il formato .png ha 6 dimensioni di scelta che vanno da 16x16 pixel a 512x512 pixel.

Non è tutto, infatti ho detto che con iConvert è possibile anche crearle le icone, io mi sono convertito in icona una foto, potrebbe essere stata un'immagine fatta con un programma di fotoritocco che avrebbe avuto la funzione di fare la "favicon.ico" di un sito, oppure si potrebbe mettere un'icona particolare ad una cartella del desktop e molto altro.

Io, l'altro giorno mi sono scaricato un bel pack d'icone, purtroppo erano fatte e pensate per il Mac ed erano in formato .icns e volevo usarle su windows, con iConvert in un'attimo mi sono fatto le mie icone, semplice, efficace ed "utile."

Qui trovate iConvert.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.