Cooler Master V8: Dissipatore per Overclock

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 22 Luglio 2010

Il Cooler Master V8 è un dissipatore per la CPU ideale per chi ha fatto/vuole fare l’overclock perché raffredda bene e per chi fa modding vista l’estetica.

Cooler-Master-V8

Si, è anche bello il Cooler Master V8, sicuramente la simil testata di automobile con 8 cilindri a V (da qui anche il nome) che ha lo rende unico, però, l’estetica di un dissipatore per il processore non è quello che si cerca quando lo si vuole cambiare, se ne vuole uno che smaltisca meglio il calore generato dalla CPU, magari dopo avergli fatto l'overclock.

Il Cooler Master V8 elimina bene il calore di questo si può stare certi, Cooler Master è leader nel settore ed è anche silenzioso, oltre il fattore della marca che a volte non significa niente il Cooler Master V8 è dotato di ben 8 heat pipes, i tubicini che portano che garantiscono lo scambio di calore.

Non un radiatore, il Cooler Master V8 è dotato di 2 radiatori, e, visto che ho detto che è silenzioso, non è dotato di 2 ventole ma solamente di una ventola centrale ai due radiatori, visto che aspira ed emette l’aria, e, visto anche che è una ventola da 120 mm, (regolabile in velocità di rotazione) il flusso di calore è comunque buono e lo scambio termico è ottimo.

Si ma, su quale socket lo posso montare il Cooler Master V8?

Il Cooler Master V8 è praticamente un dissipatore universale, va bene per i socket LGA1366 , LGA1156, LGA775, AM3, AM2+ ed AM2, per tutti i processori di ultima generazione praticamente, può raffreddare CPU Intel Core i7 Extreme, Core i7,Core i5, Core i3, Core 2 Extreme, Core 2 Quad, Core 2 Duo, Pentium ed Intel Celeron, anche AMD Phenom II X4, Phenom II X3, Phenom II X2, Phenom X4, Phenom X3, Athlon II X4, Athlon II X3, Athlon II X2, Athlon X2, Athlon ed AMD Sempron.

Concludo dicendo che, anche se il Cooler Master V8 è mastodontico (come dimensioni), leggendo test fatti raffredda davvero eccezionalmente pur non essendo raffreddamento a liquido, e, anche d’estetica è bello a mio punto di vista.

Qui potete vedere tutte le caratteristiche tecniche e comprare il Cooler Master V8, costa 65 euro circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.