ConvertAll: Conversione di Unità di Misura

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 16 dicembre 2011

ConvertAll è software molto utile non solo per argomenti correlati il computer che permette di convertire praticamente tutti i tipi di unità di misura.

ConvertAll

Solitamente pensando alla conversione di unità di misura con argomenti correlati con il computer vengono in mente i bit, Megabyte, Giga-byte, ecc., e, senza nessuna esperienza oppure se non si ha voglia di fare calcoli quando si vuole convertire le unità di misura al computer per settare programmi di file sharing, sapere la disponibilità di memorizzazione rimasta o per altro può essere utile un servizio online come Instacalc; ora però c'è anche ConvertAll, un software da tenere sul computer come ESBUnitConv ma non funziona solo per Windows che può essere utilizzato senza il bisogno di connettersi ad internet.

ConvertAll però fa molto di più, è utile a molte più persone, permette di convertire praticamente tutte le unità di misura, non solo quelle che riguardano strettamente il computer, è un programma per PC che può essere utile a studenti che frequentano qualsiasi livello d'istruzione per la fisica, matematica od altre materie a professionisti elettricisti od elettronici per convertire le unità di misura della corrente elettrica e molte altre tipologie di persone.

Ovviamente ConvertAll è un tool utile anche per la semplice persona che vuole scaricare e settare il programma di P2P con le velocità della sua connessione ad esempio, e, comunque, anche se non serve all'istante ConvertAll è un programma gratuito che se tenuto sul computer può venire molto utile.

L'utilizzo di ConvertAll è elementare anche se (per il momento) non c'è la lingua italiana è molto facile, basta avviare il programma, scegliere l'unità di misura da convertire dalla colonna a sinistra, quella in cui convertirla a destra e mettere un'unità sotto. Per installare ConvertAll, su Windows basta eseguire l'installer in formato .exe e su Linux basta eseguire lo script "install.py" con il comando python install.py.

Da qui potete fare il download di ConvertAll.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.