Controlla se Windows è Vulnerabile

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 19 novembre 2008

Il principale motivo delle vulnerabilità di windows è colpa delle falle del sistema operativo, questo programma controlla i bollettini di sicurezza microsoft per vedere se il sistema è sicuro.

scansione-vulnerabilita-windows

Windows Vulnerability Scanner non è altro che un programma eseguibile che controlla se il sistema è aggiornato e se non lo è rimanda alla pagina del bollettino di sicurezza microsoft offrendo la possibilità di scaricare gli ultimi aggiornamenti, la base per la sicurezza ma sottovalutata a volte, il pregio rispetto a windows update che in una trentina di secondi effettua la scansione.

Se il risultato della scansione è semplicemente la finestra che vedete in immagine vuol dire che il sistema è aggiornato, altrimenti oltre avvisare e elencare i bollettini della sicurezza nella directory dove si avvia crea un report html con le falle da tappare visionabile anche in seguito con un qualsiasi browser.

Qui potete scaricare Windows Vulnerability Scanner compatibile con: Windows Vista; Windows XP (Home e Professional) Service Pack 1, Service Pack 2, Service Pack 3; Windows 2000 Professional Service Pack 4; Windows 2000 Server Service Pack 4; Windows 2000 Service Pack 4; Windows 2003 Server.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.