Connessione Più Veloce su Windows con Polipo

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 08 novembre 2009

Questa è la versione per windows di Polipo, cache/proxy locale di siti web e dei DNS che velocizza la connessione ad internet, può fare navigare in anonimato ed altro.

proxy-cache-polipo-windows

Ho già parlato di Polipo, però ho descritto come installare polipo per velocizzare internet su linux, torno sull'argomento perchè, se Polipo viene usato su windows, oltre al vantaggio di velocizzare la connessione può far risparmiare risorse di sistema, per esempio, può evitare d'installare TreeWalk DNS perchè polipo esegue anche la cache dei DNS, a differenza di TreeWalk DNS però non installa nessun servizio di sistema, ovviamente sono due programmi diversied ognuno ha i suoi pregi.

Come Installare e Configurare Polipo su Windows per Velocizzare la connessione

Per installare polipo non bisogna fare niente, ovvero si scarica, lo s'installa, si configura un file e si usa, sicuramente qualcuno sta pensando: "allora perchè ci fai un post Yuri?, dammi il link per scaricarlo"; se sarebbe così semplice ne sarei solo felice ma non lo è.

Per fare funzionare a dovere Polipo su windows bisogna hackerare windows appena appena e far credere a polipo che si usa Linux, infatti se si avvia l'eseguibile il programma non trova vari file di configurazione e non mette in cache niente, praticamente non velocizza se non si fa l'hack.

Allora la prima cosa da fare è scaricare Polipo per windows, c'è la versione eseguibile dell'autore stesso del programma od una versione installer, consiglio l'installer perchè l'autore di polipo dice che non proseguirà lo sviluppo ma dice di passare ad altri sistemi operativi 🙂 , questa guida è basata sull'installabile .

Tutti i diritti Riservati

...Continua la pagina Successiva

2 commenti su “Connessione Più Veloce su Windows con Polipo

  1. abe93

    veramente un bel post.

    attento all'ortografia "se FOSSE così semplice ne sarei solo felice ma non lo è."

    =)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.