Configura il Monitor con PassMark MonitorTest

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 23 Maggio 2009

PassMark MonitorTest è un programma che tramite 25 test diversi consente di configurare con le impostazioni ottimali il monitor, colori, risoluzione, ecc..

passmark-monitor-test

Per chi sta molto al computer ma anche ci ci sta occasionalmente la regolazione del monitor è importantissima per non affaticare la vista per prima cosa ed anche per godersi in pieno i colori del sistema, dei vari programmi, delle foto o dei video presenti sul computer.

PassMark MonitorTest è un programma a pagamento ma è possibile usarlo per 30 giorni per valutarlo, in questo tempo se non si vuole comprare è possibile calibrare il monitor un'infinità di volte, anzi, in 15 minuti lo si configura a dovere.

MonitorTest funziona con tutti i tipi di monitor del PC. CRT, LCD, al plasma, ecc. sui sistemi Windows 98, ME, 2000, XP, 2003 Server, Vista e va davvero bene, permette di regolare/calibrare perfettamente colori, luminosità, risoluzione, ecc. del monitor.

Ovviamente anche se non avete installato PassMark MonitorTest il vostro monitor sarà già regolato un po, tramite PassMark MonitorTest guardate di riuscire a vedere tutte le sfumature di tutti i colori nel miglior modo possibile.

calibrazione-colori-monitor

Io, usando molto il computer vi consiglio di non esagerare troppo ne la luminosità ne il contrasto per affaticare gl'occhi, anzi teneteli un po inferiori della "perfezione", cioè le sfumature di nero è inutile che si vedano tutte ed il bianco per essere perfetto dovrebbe avere il colore della carta, fatelo un po più scuro, in pratica non esagerate con luminosità, contrasto e troppo colore.

Qui potete scaricare PassMark MonitorTest, è in prova per 30 giorni ma ha quasi tutte le funzionalità attive e permette di calibrare benissimo il monitor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.