Computer Condiviso? Windows SteadyState

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 01 luglio 2009

Windows SteadyState è un programma per windows xp e vista che permette di gestire semplicemente la privacy e la sicurezza del computer che si condivide.

Windows-SteadyState-privacy-sicurezza

Quando un computer è condiviso ovviamente lo usano più utenti ed a volte anche se sono famigliari non si sa mai cosa facciano in assenza del proprietario del PC, basta impostare delle regole con Windows SteadyState e non ce ne se dovrà più preoccupare.

Il minimo della funzionalità di Windows SteadyState potrebbe per esempio essere di cancellare tutti i file fatti/scaricati da un'utente allo spegnimento del computer, questo permetterà di avere un computer sempre pulito a prova di chi naviga su siti hard (cookie) e di bambini che vogliono toccare files importanti o pasticciano. L'utilità più grande però sta nel gestire utenti di computer condivisi che appartengono a scuole o ad internet cafè.

Una volta scaricato, installato ed avviato Windows SteadyState sarà possibile aggiungere delle restrizioni al computer (per tutti), ed ad ogni singolo utente potranno essere applicate delle restrizioni diverse. L'utilizzo non è per niente difficile, come tutti i prodotti microsoft c'è un "percorso" guidato ed un'esauriente guida.

Qui potete scaricare Windows SteadyState.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.