Compara Google Suggest in Varie Lingue

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 14 Aprile 2009

Questo è un foglio di calcolo per google documenti che rende possibile vedere/comparare i vari google suggest (suggerimenti di ricerca) in varie lingue.

google-suggest

Quando si fa una ricerca in google penso abbiate notato tutti i vari suggerimenti che google offre per approfondire la ricerca, sono molto utili a volte se si utilizza una chiave di ricerca generica.

Questi suggerimenti di ricerca google non li fa a caso ma se ad esempio: io cerco in google "blog" come in immagine (senza virgolette), altre 1000 persone hanno cercato prima di me "blog msn", google mi dice che forse potrei essere interessato anche io a "blog msn".

Questo foglio di calcolo di google documenti per un utente/navigatore, a parte che per soddisfare la curiosità di vedere cosa cerca la gente nel mondo non è molto utile.

Per un webmaster, un blogger preferibilmente questo questo spreadsheet di google documenti può essere molto utile invece, dico per un blogger preferibilmente perchè non sono keywords che aiutano la long tail (ho verificato con Google Insights for Search).

Perché può venire utile ad un blogger questo foglio di calcolo?

Ovviamente è utile per ricevere maggiore traffico, esempio:

Io domani voglio fare un post riguardante i blog ed ho poche idee, guardo il foglio di calcolo su google documenti e so che i Italia è molto richiesto il blog di uomini e donne...il post che farò domani sarà un post riguardante il blog di uomini e donne, sicuramente avrò molte visite, ed è ancora più utile per blog multilingua/internazionali perchè vengono mostrati i suggerimenti google in tutte le lingue che si vuole.

foglio-di-calcolo-google-suggest-docs-internazionale

Concludendo dico che non dovete aspettarvi post riguardanti il blog di uomini e donne domani 🙂 , di msn metterò qualcosa in futuro ma perchè che è un po che non metto niente non per google suggest, dico anche di non abusare di questi "trucchetti" che si vede, di me potranno dire che scrivo male, a volte è vero, però sono cose che ritengo utili ed interessanti, devono esserlo anche per la gente ma prima che metta post di uomini e donne ce ne passa.

Qui c'è il foglio di calcolo di google suggest per google docs, bisogna avere un account google per copiarlo.

Via Google Operating System.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.