Comodo Dragon, Chromium Blindato, Pensato per la Sicurezza

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 19 Febbraio 2010

Comodo Dragon è il nuovo browser basato sul codice sorgente Open Source di Chromium che in più ha caratteristiche che ne aumentano la sicurezza e privacy, non di poco.

Comodo-Dragon

Comodo Dragon sicuramente è il primo browser rilasciato da una società di software di sicurezza e questo la dice lunga sulla sicurezza di Google Chrome, Chromium ed i suoi "derivati", però li rende ancora più sicuri.

La domanda provocatoria che ci si potrebbe fare è se questo browser sia nato perché Google Chrome ha avuto molto successo, ovviamente Comodo Dragon è nato per accalappiare un po la scia di successo di Google Chrome, però, non a gratis. Con questo non intendo che Comodo Dragon è a pagamento ma non è una bella copia e basta, è infatti un browser orientato alla sicurezza e privacy totale, oltre quella che ha Chromium, ovvero anche Chrome ha altre caratteristiche di Comodo.

In pratica, oltre le normali caratteristiche di Chromium che permettono di avere un'alta sicurezza di navigazione questo browser:

  • Oltre le caratteristiche della protezione della privacy incluse in Chromium ne adotta delle proprie;
  • Adotta la tecnologia di validazione degli URL per i certificati SSL;
  • Permette di bloccare totalmente cookie non desiderati ed altri possibili rischi per la sicurezza;
  • Previene il tracciamento dei download eseguiti, di tutti i download viene riferito.

Potrebbero sembrare caratteristiche di poco conto quelle di Comodo Dragon, il fatto che siano incluse in un web browser di suo già sicuro, che non siano estensioni che appesantiscano lo stesso, che sia sempre aggiornato all'ultima versione di Chromium, e, che supporti anche le estensioni di Chrome rende sicuramente molto interessante questo browser, non vi pare?

Se volete da qui potete fare il download di Comodo Dragon, funziona su windows XP/Vista/7/8 a 32 e 64 bit, come Chrome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.