Come Usare il PC e Internet a Natale

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 24 dicembre 2008

Questo post non è ne una guida ne sono regole, sono solo suggerimenti per usare il computer ma internet sopratutto a natale per stare sereni e divertirsi.

usare-internet-computer-natale

Le festività come natale sono quei momenti che anche chi non se ne intende di computer...tutta la famiglia di solito, dopo pranzo probabilmente si riunisce a guardare foto o qualche video divertente, siccome a natale sono tutti a casa, sono molti i pc accesi.

Questo non che che un bene, però ne deriva che la connessione in tutto il mondo è intasata visto l'attività non normale dell'uso della stessa. Se si vuole stare sereni e non innervosirsi per la lentezza di internet ecco alcuni suggerimenti:

  • Non utilizzare programmi di file sharing a natale ne il giorno prima visto il fuso orario, comunque a natale sopratutto per l' Italia.
  • Se è possibile scaricate il giorno prima qualche video divertente, lo streaming ne risentirà anche su youtube a natale.
  • Il suggerimento detto per i video vale anche per la musica, è preferibile non ascoltarla in streaming a natale, con questo servizio potete scaricare qualche Mp3 (servizio web non più raggiungibile), ci sono anche per le feste.

Suggerimenti finiti, in pratica bisogna cercare di non abusare della connessione, sopratutto chi l'ha veloce per il rispetto verso gl'altri non ne abusi ma pensi a chi fa chiamate voip transoceaniche a parenti, a chi deve vedere la fidanzata con la webcam, a chi non ha la connessione veloce, ecc.

Questo post volevo scriverlo domani ma sarebbe stato in ritardo,adesso vi lascio una canzoncina anche se ho detto di non abusare dello streaming 🙂

Thanks to image nico.cavallotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.