Come Togliere la Pubblicità in Facebook

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 19 dicembre 2008

Di suo facebook è incasinato, cioè ci sono molte distrazioni, se si viene distratti da banner o annunci si perde il doppio del tempo, ecco come eliminare la pubblicità da facebook.

no-pubblicita-facebook

Un immagine migliore non potevo trovarla, si può evincere che se una persona è messa di fronte a così tante informazioni va nel pallone, un po come in facebook, bisogna esplorare gruppi, guardare cosa fanno gli amici, vedere le applicazioni, gestirle, ecc., se poi ci si mettono anche banner del tipo sei single o vieni a casa mia stasera..., se devi scrivere un messaggio in 2 secondi lo scrivi in 10 minuti.

Tornando a come togliere la pubblicità in facebook, è una domanda/risposta quasi ovvia, basta installare uno script per greasemonkey su firefox che si chiama Facebook Companion e questa sparisce, lasciando solo spazio ad il contenuto vero e proprio.

Una considerazione sugli script/plugin che rimuovono la pubblicità: gli script per greasemonkey, i plugin per firefox odIE7pro per rimuovere la pubblicità io li adoro perchè non si sa mai quanta pubblicità viene messa in un sito/blog, a volte si crede che mettendone di più maggiori sono i guadagni, non è così, molti siti ne abusano.

Personalmente uso questi script ( ad block plus per firefox ) che oltre togliere la pubblicità accelera la navigazione perchè ci vuole tempo per caricare i banner/annunci.

Se so che qualcuno naviga nel mio blog con questi non ne sono che contento, perchè una persona che usa questi script/plugin non ci cliccherà mai la pubblicità e se li usa non fa scendere il CTR.

Questo vale anche per i gestori di siti/blog, sopratutto se con poche visite, se un blog ipotetico fa 100 visite al giorno di cui 10 mie e riceve 2 click: senza script installato il CTR è al 3% (3 click 100 visualizzazioni), con lo script il CTR è al 3,3 % (3 click 90 visualizzazioni) 😉 .

Dopo averla "tirata lunga" qui potete scaricare Facebook Companion per greasemonkey/firefox.

Thanks to image Boris Kafka

14 commenti su “Come Togliere la Pubblicità in Facebook

  1. yuri Autore del post

    ciao paolo,
    prova a guardare in http://iescripts.org/, c'è bisogno di IE7Pro però, ti consiglio di metterlo che migliora molto internet explorer, comunque c'è la funzione che rimuove gl'ADS di adsense e simili in IE7Pro, niente facebook però.
    ci si sente,
    Auguri per il passato natale e di buon anno!

  2. gianfranco

    Senti, ma come si utilizza questa applicazione?

  3. massimo

    Ciao, ho letto la Tua recensione per togliere la pubblicità su facebook e, siccome non sono moolto pratico, ho cliccato sul link da te aggiunto ma, non succede nulla.
    Ho provato a chiudere firefox e riaprirlo ma, niente, si apre una pagina con degli script ma non so cosa farci.
    Grazie anticipato per un tuo intervento.

    Massimo

  4. CARLO

    se magari qualcuno riesce a spiegarmi come devo fare , in privato e con parole semplici, gli sarei grato dato che di pc non mi intendo molto.....leviamo pure il molto:-( ciaooo e grazie! carlo
    bellancarlo[at]libero.it

  5. yuri Autore del post

    Carlo, guarda il mio secondo commento partendo dall'alto, ho scritto cosa installare, basta installare quelle 3 cose una dopo l'altra, il primo è Firefox....vedrai come va internet dopo 😉

    P.S.
    Ho tolto la chiocciola nel tuo indirizzo email, non metterlo mai su internet, ti arriva spam poi, al limite scrivilo come ho fatto io.

    Ciao,
    Yuri.

  6. porrox

    io ho istallato tutto ma non funziona lo stesso puoi aiutarmi??:-(
    grazie in anticipo 😀

    p.s.avevo letto ke nn bisogna mai mettere la kiocciola su internet come si leva??
    grazie 🙂

  7. yuri Autore del post

    Vedo adesso che Facebook Companion non è aggiornato dal 2008, ti consiglio FFixer porrox che è sempre aggiornato (va sia su Firefox con Greasemonkey che su Chrome), ha anche altre caratteristiche molto interessanti, consigliato al 100%, fammi sapere.

    Ciao,
    Yuri.

  8. Simone

    Ciao ragazzi io ho un problema: quando entro su facebook mi appaiono centinaia di pubblcità, son talmente tante che quasi non riesco a vedere le pagine...potete aiutarmi? io ho google chrome!
    grazie in anticipo 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.