Come Togliere i Componenti Nascosti di XP

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 31 ottobre 2008

In windows xp ci sono componenti aggiuntivi a cui hanno disabilitato l'opzione per rimuoverli, se non si vogliono/usano ecco come togliere i componenti nascosti di windows xp.

componenti-nascosti-xp

Sarà che alla Microsoft hanno dato per scontato che che vengano utilizzati da tutti questi componenti aggiuntivi allora hanno disabilitato l'opzione di rimuoverli, però per chi non li utilizza o ne utilizza altri sono inutili ecco il modo per rimuoverli.

Per prima cosa bisogna andare nel pannello di controllo, in opzioni cartella nella scheda visualizzazione e selezionare "visualizza cartelle e file nascosti", deselezionare "nascondi i file protetti di sistema (consigliato)" .

Adesso che si possono vedere i file di sistema, portarsi C:\WINDOWS\inf ed aprire il file sysoc.inf. I componenti nascosti avranno un hide oppure HIDE nella stringa, per visualizzarli cancellarlo e cancellare anche la virgola successiva.

modificare-file-sysoc

L'operazione appena fatta non ha eliminato nessun componente permette solo di vederli, per vederli e rimuovere quelli che non si vogliono andare in impostazione accesso ai programmi/installazione componenti di windows.

differenza-componenti-aggiuntivi-windows

Consiglio di rimuovere solo quelli che si sa a cosa servono oppure si è sicuri al 100% che non si usano.

Thanks to image G@!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.