Come Scoprire la Password del Router

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 26 maggio 2008

Se  volete aprire delle porte, fare delle modifiche alla connessione, e dovete entrare nel router ma non avete manuale d'uso, e, conseguentemente la password ecco un sito che vi permetterà di scoprire la password dei router.

Innanzitutto, per mettere la password bisogna accedere al router, per accedere al router e non solo, potete ridare un occhiata al post che spiega come configurare la rete di casa, l'articolo parla di rete windows, ma, qualora aveste linux il metodo per accedere al router è il medesimo.

Questo che vi presento, è il maggiore sito, ed a mio avviso il più affidabile dove si possono trovare le password dei router, quelle impostate dalla casa produttrice dei router; per saperla è sufficiente: selezionare la marca del router, successivamente schiacciare il bottone find password.

Questo è il sito Default router Password.

Seppure l'ho già detto ricordo di cambiare la password di fabbrica del router per motivi di sicurezza, adesso vedete che non ci vuole niente a trovarla se la cambiate prevenite possibili intrusioni.

11 commenti su “Come Scoprire la Password del Router

  1. Alessio

    Ciao mi chiamo Alessio...premetto che non sono un esperto di computer...
    la mia domanda e' questa...mettiamo che io conosca user e password del mio vicino di casa...e voglia sfruttarle per avere internet anche quando il loro pc e'spento... quali parametri dovrei modificare nelle impostazioni del router?ed e'possibbile farlo senza lasciare traccie?

    Grazie in anticipo della risposta
    Saluti Alessio

  2. yuri Autore del post

    In teoria sarebbe possibile però se spengono il pc solitamente spengono anche il router, sarebbe più semplice se sarebbe il router wireless anche se i parametri dovrebbero essere quelli della connessione...comunque non scrivo cose fuori legge.

    Ciao Alessio

  3. Alessio

    no che fuori legge!e' un mio amico,pero' non lo vuole far sapere al suo coinquilino...
    cmq si il router e' per una connessione wireless...io l'user e pass che ho e' del router

    e logicamente avendo accesso al router ho accesso a tutti i dati...vorrei sapere quali parametri dovrei modificare...

    Grazie

  4. yuri Autore del post

    Alessio, non posso e non voglio scrivere cose fuori legge, anche se è un'amico non si può, in 5 minuti trovi la risposta con google, mi spiace.

    Ciao

  5. fabio

    salve io ho un router sitecom wl 114 v2 collegato ad un modem adsl alice ethernet, vorrei collegarlo via cavo al pc fisso e via wireless al mio portatile compaq presario f600, ho collegato seguendo tutte le istruzioni, sul portatile mi dice che sono connesso riesco anche ad entrare nelle impostazioni del router e del modem (192.168.1.1 alice e 192.168.0.1 router) nonostante questo pero se cerco di collegarmi ad internet mi dice ke la connessione ad internet nn è disponibile...ke posso fare? grazie mille anticipatamente per il vostro aiuto.

  6. fabio

    ciao yuri innanzi tutto grazie per avermi risposto e per l'aiuto cmq ho seguito il procedimento solo ke nn riesco ad installare la rete domestica perchè mi dice ke per finire l'installazione mi devo collegare ad internet tramite miniport wan e nn ci riesce, mentre se seleziono la connessione lan mi dice ke è impossibile...ke posso fare?

  7. yuri Autore del post

    Io, azzererei tutte le modifiche che ho fatto e rifarei tutto, in questi casi viene utilissimo SPTR 😉 , se non andrebbe ancora guarderei se ho messo i DNS veloci che non fanno male di sicuro, se ancora non va potrebbe essere un problema di telecom e ti tocca chiamare l'assistenza (leggi qui, non saresti il solo).

    Fammi sapere,
    ciao, Yuri.

  8. fabio

    scusami x la domanda stupida ma quando dice di modificare i dns per renderli veloci su quale rete devo modificarli sulla lan( ke è la scheda fast ethernet) o su alice (ke è miniport wan) ?

  9. yuri Autore del post

    In entrambi, LAN ed Alice, mi raccomando i DNS solo.

    Ciao,
    Yuri.

  10. fabio

    ciao scusatemi volevo kiedervi un favore, ho un portatile compaq f600 con win xp da qualche mese non mi funziona piu la connessione wireless, risulta installata correttamente ma se ci clicco nn me la apre. ho anche provato a formattare tutto ma mi da ancora lo stesso problema, sono andato su gestione periferiche e mi dice ke non riconosce la periferica "ethernet network controller", non so cosa fare. se potete aiutarmi ve ne sarei molto grato...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.