Come Scegliere i Migliori Server per eMule

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 01 ottobre 2009

Ecco la guida definitiva che dice come scegliere i migliori server per eMule, questo in base a qualsiasi mese ed anno, non occorre cercarli sempre sul web, si sceglieranno manualmente e saranno perfetti per la propria connessione.

migliori-server-emule

Ho scritto un guida per scaricare veloce con eMule già l'anno scorso, molto concisa e semplice, c'è tutto l'occorrente per scaricare veloce e sicuro, però, tutti i mesi sono "costretto" a leggere su internet i migliori server di questo mese, oppure, i server più veloci di emule di un'altro mese, non è sempre vero!, un server non va sempre alla stessa velocità, ci sono poche eccezioni, vediamo come configurare questi server in base la velocità della connessione che possediamo e la nostra zona geografica.

Come trovare i migliori server per eMule

Ovviamente i migliori server devono essere quelli più veloci, però allo stesso tempo affidabili, non devono esserci troppi fake e non devono essere spiati, per far questo la prima cosa da fare è installare l'eMule IPFilter (nel link di questo articolo trovate come e dove scaricarli), prima e seconda parte, poi si scaricherà la lista dei server, se i server non sono affidabili il filtro dei server li toglierà automaticamente.

Ammettendo che abbiate innanzitutto impostato eMule come dice la guida e che abbiate installato gli eMule IPFilter ed aggiornato i server adesso bisogna scegliere quelli che vanno meglio.

Per scegliere il server migliori la prima cosa da guardare è il ping che ha il server, più è basso meglio è, cercate diciamo i 4 server con ping più basso, gli cliccate con il tasto destro dalla scheda "server", scegliete "priorità" e mettete alta, questi sono i server che la vostra connessione raggiunge velocemente e che hanno la precedenza sugli altri.

Nel scegliere il server non badate solo al ping ma anche al numero massimo di utenti, più utenti ci sono/sono consentiti più ci sono files, io vedo che usenext.to è un buon server, ha tanti utenti e ping basso, inoltre da quello che vedo è affidabile perchè ha sempre molti utenti ed il ping è basso.

Tutto qui, adesso avete i vostri migliori server per emule rifate l'operazione ogni 15 giorni/1 mese ed avrete sempre i server migliori per eMule, senza continuare a cercarli online, li sceglierete voi in base la vostra connessione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.