Come Minimizzare Skype Solo nella System Tray

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 01 Febbraio 2013

Ecco com'è semplice minimizzare Skype mostrandolo solamente nell'area delle icone e non nella barra delle applicazioni, ci sarà più spazio e fa meno confusione.

Skype-System-Tray

Con le vecchie versioni Skype non lo faceva ed una volta minimizzato s'infilava nella system tray, da un po di tempo invece sembra essere diventato egocentrico e seppur minimizzato si fa vedere anche nella barra delle applicazioni, è inutile, funziona comunque perfettamente anche se messo solamente nell'area delle icone, visualizzare Skype solo nell'area delle icone è molto semplice, non elementare però.

Mettere Skype Solo nella system tray

Il procedimento per minimizzare Skype solamente nella system tray è molto semplice, non è elementare perché per arrivarci bisogna o provare perché si desidera far questo oppure perché lo si legge, voi non dovrete far altro che leggere quanto scritto in questo articolo.

In pratica però, avere Skype minimizzato solamente nell'area delle icone è estremamente semplice, bisogna solamente entrare nelle impostazioni di Skype premendo "Strumenti" nella sua finestra e selezionare "Opzioni...", dopo aver premuto "Avanzate" basta togliere il segno di spunta alla voce "Visualizza Skype nella taskbar mentre sono autenticato":

Come-Impostare-Skype-System-Tray

Fatto questo è doveroso ricordare dato che qualcuno potrebbe pensare che il metodo non funziona che per minimizzare nell'area delle icone Skype bisognerà premere il pulsante a forma di X per chiudere la finestra e non quello per minimizzarla.

Io mi domando, ma, la impostazione di Skype per far questo on potevano scriverla più chiara e non metterla nelle opzioni avanzate ma più in bella mostra?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.