Come Fare e Stampare le Cover su Linux

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 09 Settembre 2008

Un cd od un dvd masterizzato senza cover risulta un po "insignificante", per farlo o per farlo sembrare originale ecco come fare e come stampare le cover su linux.

programma-fare-stampare-cover-linux

Per prima cosa è essenziale ed ovvio avere la cover, o si disegna o si mette un immagine o per prodotti commerciali guardare il post dove dico dove si trovano le cover per cd o dvd.

Per fare la cover non serve molto solo un programma di cui è disponibile il sorgente o sono già stati fatti i pacchetti per suse, slackware, ubuntu ed ark linux.

Il programma si chiama KoverArtist, una volta avviato se la cover è già pronta, o stata disegnata in precedenza con un programma di fotoritocco non bisogna far altro che:

  • Andare in opzioni, selezionare l'immagine davanti e l'immagine dietro se c'è, se è fronte-retro attaccato come in immagine selezionare scala immagine su fronte retro poi è sufficiente schiacciare il bottone con la stampante nella barra degli strumenti per stamparla.

Se invece non si ha l'immagine o si ha un solo logo piccolo, nella scheda del progetto (dove c'è disegnato il disco) è possibile inserire il titolo ed in contenuti disco i veri contenuti esempio le varie tracce od i vari files.

Qui è disponibile il download KoverArtist, dove ci sono già i pacchetti già pronti che dovrebbero esserci anche nei repository od il sorgente.

In alternativa è disponibile anche Kover se KoverArtist non vi funzionasse bene su Gnome visto che è un applicazzione KDE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.