Come Fare lo Slipstream di XP Molto Facilmente

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 07 giugno 2008

Ecco come si fa lo slipstream di Windows XP con Autostreamer, ovvero come mettere ad esempio il service pack nel CD d'installazione di windows, non è difficile farlo, quello che serve è solo il CD di Windows originale.

Dopo aver dato un occhio ai problemi del service pack 3 ed aver visto com'è semplice risolverli od averlo provato ed aver risolti i problemi si può decidere, per comodità di inserire il service pack nel CD d'installazione di Windows, questa operazione si chiama "slipstream", con Autostreamer sarà fatto tutto molto facilmente, senza il bisogno di essere degli esperti di computer.

Come si fa lo Slipstram di Windows XP

Ecco cosa bisogna fare, per inserire il service pack di windows tramite Autostreamer:

  1. Per prima cosa bisogna il download di Autostreamer;
  2. Bisogna poi installarlo ovviamente;
  3. Appena avviato Autostreamer verranno mostrate 3 opzioni,I want to use my original Windows CD, I want to specify my own local Windows share e I want to manually customize my installation, che sono, la prima per usare il cd di windows per i file d'installazione, la seconda per indicarglieli manualmente, la terza per ulteriori personalizzazioni. Per farlo molto facilmente, scegliere la prima opzione;
  4. Ovviamente bisogna ora inserire il CD di Windows nel lettore ottico;
  5. Obbligatoriamente bisogna anche scaricare il service pack;
  6. Dopo aver avviato il programma, scelto la prima opzione, indicatogli dove si trova il service pack bisognerà sarà solo d'aspettare che ci faccia un file immagine .ISO, che sarà da masterizzare, si avrà ora il CD d'installazione di Windows XP con l'ultimo service pack.

Concludo dicendo che, seppur Autostreamer non sia nuovissimo come software, su Softpedia è riportato che funziona con tutti i Service Pack, non solo di Windows XP, anche di Windows 2000 ed anche di Windows 2003.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.