Come Creare una Classifica Top 100 di Siti

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 21 ottobre 2008

Uno script gratuito in PHP (software per server) che consente di creare una classifica top 100 di siti o blog, si può usare per fare un servizio per generare e far fare traffico.

script-crea-top-100

Aardvark Topsites PHP è uno script per realizzare una classifica che può essere per esempio una top 100, una top 50 ecc., in teoria può essere utilizzato per poter far aumentare il PageRank del sito/blog/forum dove installato perché per conteggiare le visite di un sito presente un top deve necessariamente esserci un link verso la top 100, in pratica un metodo non in linea con le linee guida di Google ma mettendo un nofollow può comunque essere usato per generare/aumentare traffico e le entrate pubblicitarie.

Oppure, tramite questo script in PHP, se non lo si vuole installare in una directory od in un dominio di terzo livello si può fare anche  anche un sito dedicato che sarà un servizio web, e. siccome le classifiche top sono molto visitate almeno da chi ha un sito nuovo per aumentare la link poularity ed agevolarne l'indicizzazione ci si può guadagnare inserendogli pubblicità.

Le funzioni sono molte tra cui ci sono: le statistiche di pagine viste; pagine uniche viste; click unici in entrata dai siti e totali; click in uscita verso i siti  unici e  totali; possibilità di voto e recensione dei siti da parte dei visitatori; possono essere create categorie per differenziare la tipologia di siti/blog/forum; multilingua.

Oltre alle molte altre funzionalità presenti c'è anche una bella possibilità di personalizzazione con varie skin (template) per poterlo adattare ai propri gusti/esigenze.

Qui potete valutare e scaricare Aardvark Topsites PHP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.