Come Cambiare Tema a GKrellM

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 12 Ottobre 2011

Ecco il semplice metodo per cambiare tema grafico a GKrellM e dove scaricarli, è utile per integrare il monitor di risorse con l'ambiente grafico.

Come-Cambiare-Tema-GKrellM

Secondo il mio punto di vista GKrellM è il miglior monitor di sistema per linux, non solo perchè permette di tenere sotto controllo tutto quello che interessa o perchè funziona praticamente su tutti i window manager, ma perchè a contrario di widget che monitorano il computer consuma pochissime risorse di sistema, di default però è bruttino e si integra male con quasi tutti gli sfondi del desktop ed i temi grafici, ecco quindi come cambiare il tema a GKrellM per renderlo più gradevole esteticamente.

Per prima cosa però bisogna scaricarlo un tema per GKrellM, qui trovate una vasta collezione di temi per GKrellM, scorrendo la pagina e cliccando quello che vi piace scaricherete un archivio che è il tema per GKrellM.

Una volta scompattato l'archivio per installare il tema in GKrellM basta copiare quella directory che avete estratto nella cartella .gkrellm2/themes/, che è una directory nascosta presente nella home utente, per usare il tema da voi scaricato ed installato entrando nelle opzioni di GKrellM basterà selezionarlo.

Se volete un tema per GKrellM come il mio che potete vederlo nell'immagine di questo articolo basta che scorriate la pagina che ho linkato nel paragrafo precedente dov'è possibile scaricare i temi per GKrellM, portarvi circa a metà pagina e lo trovate, si chiama "Matrix_Green".

Se non vi piacesse nessun tema, se non si integra con il vostro desktop o per altri motivi se scaricate un tema per GKrellM potete vedere come sono fatti e vedere che farli è relativamente semplice, non bisogna essere dei programmatori provetti anche se un minimo di skill è necessario, potete quindi farvi il vostro tema per GKrellM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.