CodeSnippets: Programma Facilmente

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 20 Gennaio 2010

CodeSnippets è un programma per linux che permette di cercare e trovare il significato del codice usato per programmare.

CodeSnippet

Sicuramente CodeSnippets è un programma ideale per chi sta imparando a programmare, non per questo non è adatto a chi lo sa già fare, permette di avere un riferimento sul computer per molti linguaggi di programmazione.

Praticamente, CodeSnippets è un software per linux scritto in Python che funziona praticamente su qualsiasi distribuzione linux indifferentemente dal window manager (volendo anche in windows) perchè richiede solo le dipendenze di Python, PyQt e Sqlite che permette di avere "un'enciclopedia" della programmazione sul computer.

Per poter usufruire di CodeSnippets serve la connessione ad internet, perchè il programma non è grande neanche 200 K, per sapere a cosa serve una determinata funzione il programma si collega al sito per sapere cosa vuol dire.

Per avviare questo programma educativo, da shell o dal prompt dei comandi dopo aver impostato le variabili di python su windows basta digitare python CodeSnippetMain.py.

Da quo potete fare il download di CodeSnippets.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.