ClipInc.fx: Ascolta e Registra la Radio in Streaming

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 17 Maggio 2009

ClipInc.fx è un programma per windows che permette di ascoltare e contemporaneamente registrare con il PC la radio in streaming su internet.

clipincfx-ascoltare-registrare-radio-streaming

Senza installare plugin per registrare la radio in streaming da internet, tramite clipinc.fx si può registrare automaticamente la musica mentre la si ascolta od anche senza ascoltarla, la qualità audio è ottima, si può programmare la registrazione all'ora che si vuole e ci sono molte altre feature.

Ovviamente tramite clipinc.fx è possibile aggiungere la propria stazione radio preferita se non è presente e se trasmette in streaming su internet, comunque sono presenti molti emittenti radio e vengono mostrate informazioni molto utili non solo i Kb/s ma anche la qualità audio e il codec audio utilizzato per la registrazione, se un server trasmette in MP3 si scaricherà quello, se uno trasmette in AAC si scaricherà in formato AAC e così via.

dettagli-stazione-radio-clipincfx

ClipInc.fx non è il massimo di intuitività però è tradotto anche in Italiano, dopo 15 minuti che lo si usa si ha capito il funzionamento e cosa molto importante si evita di scaricare musica illegalmente, la si registra.

Qui potete scaricare ClipInc.fx, durante l'installazione verrà chiesto il codice seriale ma premete avanti che si compilerà da solo, il programma è gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.