Clip It Good, Invia Immagini a Picasa Web

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 28 Febbraio 2011

Clip It Good è un'estensione per Google Chrome che permette di inviare a Google Picasa Web Album le immagini presenti in qualsiasi sito internet.

Clip-It-Good

Bella la foto del che ha il mio amico su facebook, la voglio anche io visto che ci sono anch'io nella foto, che bella quella tipa/che bello quel tipo, com'è sexy, la scarico questa foto, no, con Clip It Good basta avere un account Google e con un click la foto sarà in Cloud sincronizzabile con Google Picasa il programma che permette di gestire, catalogare e migliorare le fotografie disponibile per Windows, Mac e Linux.

Funzionalità particolari Clip It Good non ne ha, permette di caricare le immagini "server to server", da qualsiasi sito internet su Google Picasa ed è possibile selezionare quali album di Google Picasa Web Album mostrare nel menu contestuale, si così organizzare le foto più semplicemente.

Clip It Good ha anche un vantaggio intrinseco, ovvero è un'estensione compatibile soltanto con Google Chrome 9 ed al 99% lo sarà con la versioni successive, l'ultima versione, se lo si vuole si è costretti ad aggiornare il browser, questo, oltre a rendere la vita più facile ai webmaster aiuta molto la sicurezza durante la navigazione.

Dico infine che, anche se esiste Imgur the world, plugin per Google Chrome che permette di caricare le immagini presenti in rete su Imgur, ottimo hosting free che accorcia anche gli URL, sostituirlo con, od affiancargli Clip It Good non è una brutta idea, le immagini/fotografie saranno sempre disponibili sempre nel vostro account Google senza segnarsi i link delle stesse.

Qui trovate Clip It Good per Google Chrome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.