Cinque Trucchi per Adsense

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 12 settembre 2008

Premetteo onestamente che i trucchi più efficaci non li svelerà mai nessuno questi sono dei metodi testati per ottimizzare il guadagno di AdSense.

guadagno-adsense

Fare un insieme d'annunci di google Adsense e copiare il codice nella pagina ormai sono capaci tutti, ma ad ottimizzarlo al 100% nessuno, dico nessuno perché bisogna continuamente testare nuove soluzioni, nuovi criteri di monitoraggio, nuovi colori, ecc. per poter guadagnare eccovi qualcosa da cui partire:

  • Durante la creazione dell'annuncio usare parole chiave che rispecchiano il contenuto del sito/blog o attinenti per far apparire annunci di rilevanza rispetto al contenuto, in un blog di computer non renderebbe la parola chiave vendo casa perché non rispecchia il target del sito.
  • Aggiornare frequentemente il sito od il blog, questo non è prettamente legato all'annunci ed i loro contenuti ma i visitatori se non trovano contenuti nuovi non tornano a far visita ed i motori di ricerca non hanno niente di nuovo da indicizzare e non mandano traffico, ne deriva meno visualizzazione e meno possibilità di click.
  • Inserire l'annunci nelle parti della pagina con alto CTR è molto difficile e richiede continue prove e continui sbagli però ci si può basare su dei consigli per l'ottimizzazione efficaci
  • Un altro suggerimento è quello di integrare l'annunci con il tema della pagina in cui vanno seppur vengono descritti vari metodi che sono l'integrazione, la complementarietà ed il contrasto, se ci fate caso in quasi tutti i siti è usata l'integrazione ne deriva che c'è un maggior CTR e si guadagna di più.
  • Infine un consiglio che può sembrare banale è quello di monitorare adsense, con monitorarlo intendo non solo i guadagni ed il CTR della giornata ma con tabelle settimanali, mensili, le key che pagano di più e in quali periodi, se il target del sito clicca più annunci testuali o illustrati, in che ora, ecc.

Spero di far guadagnare qualcosa in più con questi consigli, se prendete un assegno come quello in immagine non esitate a contattarmi che non è il mio 🙂 .

3 commenti su “Cinque Trucchi per Adsense

  1. yuri Autore del post

    A volte metto lo screenshot effettivo a volte qualcosa che può rendere l'idea 🙂

  2. full65

    Molto chiaro e sintetico. OK, nel frattempo dò un occhiata ai tuoii consigli per gli acquisti!
    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.