Cerca, Scarica Musica e Testi con Lyricsfly

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 18 Gennaio 2009

Lyricsfly è un motore di ricerca/database musicale, permette di trovare, ascoltare e anche scaricare musica quando possibile, attualmente sono indicizzate 597,432 canzoni.

cerca-ascolta-scarica-musica

L'unica cosa che penalizza Lyricsfly se così si può dire che è ancora giovane come servizio, ne deriva che ci sono poche canzoni...cinquecentomila, altrimenti per funzionalità e facilità d'utilizzo è proprio un bel motore di ricerca per trovare ed ascoltare gratis musica, anche scaricarla in alcuni casi.

Proprio le funzionalità di Lyricsfly che lo mettono in risalto, infatti si può cercare una canzone, un artista, un album oppure tramite "lyrics" si possono cercare parole o frasi all'interno di canzoni.

Una volta trovata la canzone, l'artista od il testo, premendo il bottone "media" saranno disponibili il testo della canzone gl'artisti simili ed i video presenti in youtube di quella canzone.

Visto che nell'era web 2.0 la parola predominante è condivisione sarà anche possibile spedire a Lyricfly il testo di una o più canzoni musicali, così si arricchirà il database e si potrà visionare quando si vorrà tramite Liricsfly, far visionare  agli/alle amici/amiche e/o invitarli a farlo anche loro.

Qui c'è Lyricsfly.

3 commenti su “Cerca, Scarica Musica e Testi con Lyricsfly

  1. yuri Autore del post

    no, mi sarò dilungato io per non fare un post di due righe e per spiegare dettagliatamente, in pratica: cerchi, selezioni e vedi il testo, se c'è il pulsante "get media..." ascolti anche anche 😉
    Ciao Lucia!

  2. posizionamentoo

    Lo trovo un sito davvero interesssante, grazie per lasegnalazione.

    lory

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.