Cerca il Video di una Canzone con Amarok

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 14 Novembre 2008

Se si sta ascoltando una canzone con amarok e vien voglia di vedere il video o informazioni sull'artista adesso è possibile farlo con un click grazie ad uno script per amarok.

script-cerca-video-canzone-youtube

WebLaunch è davvero una comodità per chi ha una consistente collezione musicale, non è possibile ricordarsi tutte le canzoni, se quando se ne ascolta qualcuna si vuol sapere di più riguardo l'artista o si vuole semplicemente vedere il video su youtube con un click si può fare.

WebLaunch una volta installato ed attivato su amarok, cliccando con il tasto destro sulla canzone che si vuole, rende disponibili le scelte di: vedere il relativo video su youtube; andare al sito web dell'artista/del gruppo; vedere quando ci sono concerti; cercare informazioni sull'artista/i e sulle canzoni.

Per installare questo e qualsiasi altro script su amarok bisogna:

  • Dalla barra degli strumenti andare in "strumenti" poi in "gestore script".
  • Si può installare automaticamente lo script premendo "scarica altri script" e cercare WebLaunch oppure se viene scaricato si preme "installa script" e si seleziona dalla directory dov'è.
  • Se installato manualmente si dovrà premere anche "esegui" e con "modifica" si può modificare la "fonte d'informazione".

Per chi vuole qui è possibile scaricare WebLaunch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.