Cerca il Dominio con DomainTyper

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 23 Marzo 2009

DomainTyper è un eccezionale servizio online che permette di vedere se il nome che si vuole dare al dominio è libero, è possibile cercare tra ben 398 estensioni e c'è un bel hack.

domaintyper-cerca-nome-dominio-sito-internet

DomainTyper è il più completo servizio per verificare che il dominio sia libero che abbia mai visto, immancabili per la completezza del servizio  i link per poter registrare il dominio anche se suggerisco di affidarsi a servizi Italiani tipo Netsons od Aruba per comprare un dominio perchè è più comprensibile il contratto in italiano e c'è anche la possibilità di avere anche l'hosting per mettere il sito/blog/forum.

DomainTyper comunque è un servizio valido e gratuito anche per i domainers, perchè possono vedere se i nomi di domini che hanno in mente sono liberi oppure trovare alla svelta un dominio vuoto, con una delle tantissime estensioni presenti.

il funzionamento è semplicissimo basta scrivere il nome di dominio che si vuole in alto, sotto verrà subito visualizzato se sono disponibili le estensioni principali (.com, .net, .org), se una o tutte di queste estensioni è disponibile c'è il quadrato verde ovviamente altrimenti rosso (il nome in immagine è ottimo, ve lo regalo), se sono tutte rosse le estensioni principali o se volete un'estensione come .it basta premere "add estension" per cercarla tra le 398 disponibili.

Sotto sono presenti anche degl'hack, ovvero per se uno volesse il dominio computer.com che è occupato da anni viene detto che sarebbe disponibile il dominio comput.er.

Sulla destra sono presenti anche dei possibili "nomi di domini web 2.0", sono semplici da ricordare però suggerisco di leggersi per chi non è pratico il post dove spiego come scegliere il nome di un dominio prima di registrare un nome di dominio "inutile", oltretutto quelli suggeriti sono in inglese.

Qui trovate DomainTyper per cercare il nome del dominio del vostro sito/blog/forum o per comprarlo/venderlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.