Cavi di Upgrade Seagate USB 3.0 ed eSata

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 18 Aprile 2011

I cavi di upgrade Seagate USB 3.0 ed eSata per unità FreeAgent GoFlex aumentano la velocità di trasferimento dati dell'hard disk esterno senza cambiarlo.

Cavi-Upgrade-Seagate-FreeAgent-GoFlex-USB-3.0-eSata

Seagate ha avuto davvero un'ottima idea ed anche molto utile a creare i cavi di upgrade FreeAgent GoFlex USB 3.0 ed eSata, potrebbero essere definiti degli adattatori nativi degli hard disk esterni di Seagate, in pratica permettono di non dover spendere soldi per cambiare hard disk esterno se è stato cambiato od aggiornato il computer ed esso è dotato di una o più porte USB 3.0 od eSata.

Ovviamente per poter utilizzare i cavi di upgrade FreeAgent GoFlex USB 3.0 ed eSata c'è bisogno di un'hard disk esterno Seagate FreeAgent GoFlex, può andar bene anche il Seagate FreeAgent GoFlex Home da 1 TB che è un NAS, con 10 euro circa, il costo di uno dei cavi, rimuovendo dalla base d'appoggio l'hard disk la quale lo collega in rete si potrà avere un disco fisso esterno estremamente veloce.

Sicuramente comportano un risparmio di soldi i cavi Seagate di upgrade FreeAgent GoFlex USB 3.0 ed eSata, come ho appena dimostrato dicendo che funzionano anche con il NAS Seagate FreeAgent GoFlex Home possono estendere anche le funzionalità di archiviazione degli hard disk e permettere di utilizzarli in vari modi, in rete od in viaggio, quindi permettono anche un'estrema portabilità dei propri dati, il tutto con elevata velocità di trasferimento dei dati ed anche con retro compatibilità, con una decina di euro ci si porta a casa un adattatore pratico ed utile.

Qui potete comprare il cavo di upgrade FreeAgent GoFlex USB 3.0 e qui il cavo di upgrade FreeAgent GoFlex eSata.

2 commenti su “Cavi di Upgrade Seagate USB 3.0 ed eSata

  1. Federico

    Gentilissimo Yuri sto cercando per il mio hard disk esterno seagate freeagent go flex i cavi di aggiornamento usb3.0, esata mi potresti consigliare dove acquistarli? Grazie

  2. yuri Autore del post

    Seguendo i links di Amazon che ho messo a fine articolo Federico,
    anche se i prodotti non sono (più) disponibili ci sono i prodotti correlati 😉

    Ciao,
    Yuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.