Business Identity Kits: Template Business anche Free per Office

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 03 Dicembre 2012

I Business Identity Kits sono template per Office business, molti gratuiti, per biglietti da visita, calendari, modelli per newsletter, carta per buste ed altro.

Business-Identity-Kits

Anche se è molto usato in casa non è una novità che Microsoft Office sia un programma destinato all'utilizzo lavorativo, già il nome lo fa intendere chiaramente, usare una suite come Office per utilizzo lavorativo non vuol dire però fare solamente fatture, diagrammi/grafici, database ed altro, può essere usato anche per gestire l'immagine dell'attività creando biglietti da visita, template per Office di vario tipo, carta stampata, etichette di spedizione, volantini ed altro, i Business Identity Kits hanno tutto questo ed altro.

Tutto questo, ovvero la personalizzazione di tutto si traduce in una cosa se si pensa alle aziende, il brand, che non è solo il logo dell'azienda, e, scaricando uno di questi kit gratuiti non dev'essere sostituito, si può semplicemente adattare lo stile dei vari pack per adattarlo alle proprie esigenze, e risparmiare sul costo della realizzazione.

Grandi aziende non hanno problemi nel pagare designer, non tutte le aziende però hanno un utile astronomico, anche i liberi professionisti, ristoranti od altro potrebbero non voler spendere per farsi gestire il brand, e, se giustamente pensano che hanno pagato un software per l'ufficio che può farlo possono pensare di farlo con quello, se non hanno ispirazione oppure non lo sanno usare benissimo i Business Identity Kits fanno a caso loro.

Anche se i Business Identity Kits possono essere utilizzati anche per scopo personale il target di questo articolo sono le persone che hanno un'attività o che la gestiscono, spendere soldi per pagare un grafico non è un problema, è un investimento per l'immagine dell'attività, se vogliono gestirsi tutto da soli sono molto comodi, però, la caratteristica migliore di questi pack di template però è un'altra, la diversità.

Infatti, le attività non sono tutte uguali, non tutti i disegni si adattano, i Business Identity Kits contiene kit generali, per ristoranti, per hotel, per avvocati, in stile moderno, per centri benessere ed altri, in tutto sono 18, non molti ma completi e ben fatti.

Anche se potrei evitare di dirlo dico infine che seppur siano fatti e realizzati per Microsoft Office i documenti di questi template li aprono e modificano altre suite per l'ufficio, non solo per Windows come ad esempio LibreOffice che va anche su Linux, e non solo offline.

Qui trovate i Business Identity Kits, potete vederne la piccola anteprima, i file che contengono e scegliere di scaricarne solo qualcuno o tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.