Bruteforge, Generatore di Wordlist Semplice ed Efficace

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 15 Febbraio 2013

Bruteforge è un eseguibile per Linux semplice da usare e perfettamente funzionante per fare delle wordlist di password personalizzate, dei dizionari per testare la sicurezza.

Bruteforge

Chi non da molto si è avvicinato a Linux, sicuramente anche perché il sistema operativo si presta a farlo vuol provare ad hackerare qualcosa, testare la sicurezza delle proprie password sul computer o di rete, ecc., tramite il cracking bruteforce può farlo, per farlo effettivamente gli servirà però anche una wordlist contenente le password.

C'è un problema, se i programmi per fare cracking sono ben documentati anche online i dizionari contenenti le password non sono facilmente reperibili, Bruteforge permette di farselo, personalizzato, cosa utile anche per chi se ne intende.

Come fare una wordlist di password con Bruteforge

Un gran pregio di Bruteforge, oltre per il fatto che è solamente un file eseguibile è che è di utilizzo molto semplice, ma allo stesso tempo è molto completo perché il dizionario con le password è possibile modificarlo con i caratteri che si desiderano, Bruteforge supporta tutti i 256 caratteri della tabella ASCII estesa.

Per creare un dizionario di password con Bruteforge in pratica bisogna solamente, prima generare uno o più file di configurazione e poi richiamare il programma, il file di configurazione che si desidera usare ed opzionalmente (utile) definire un file di output dove le password saranno scritte.

In pratica, dopo aver scaricato Bruteforge, averlo reso eseguibile ed essersi spostati con la shell nella directory dov'è presente l'eseguibile, digitando ./bruteforge_070r04 -G, dove, i numeri dopo il nome sono la versione potrebbero cambiare, verrà chiesto dare un nome al file di configurazione del programma e lo genererà.

Se avete dato il nome "config" al file di configurazione di Bruteforge, senza modificare niente, se volete generare la wordlist di password in un file che si chiama ad esempio "wordlist" basta che digitiate il comando ./bruteforge_070r04 config -o > wordlist, ovviamente dovrete anche qui modificare il numero di versione del programma in caso ve ne fosse bisogno, comunque, con la configurazione di default il dizionario delle password sarà composto da ben 514866 password da 1 a 5 caratteri.

Nel caso in cui voleste modificare il dizionario delle password generato, dato anche che quello di default contiene solamente lettere minuscole nel file di configurazione di Bruteforge troverete tutte le informazioni, anche se non è semplicissimo per chi non è esperto facendo un po di prove riuscirete, passerete anche il tempo ma sopratutto sarete poi più soddisfatti a farlo da soli quando riuscirete, non credete?

Da qui potete fare il download di Bruteforge, è dove lo carica lo sviluppatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.