Bookmarklet di Google Talk

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 01 novembre 2009

Tramite questo bookmarklet di google talk è possibile avere la chat di google nel browser senza installare niente, ma, non lo occuperà avrà la sua finestra.

Google-Talk-Bookmarklet

Goole Talk, anche se non molto usato, almeno da me, è usato da molti ed è un metodo di comunicare efficace, sia chattando con una persona, chiamandola, e, si possono anche fare le chat di gruppo, il tutto attraverso l'affidabilità dei server di google, tramite il Bookmarklet del Google Talk Gadget però è molto più comodo, meno invasivo per il sistema visto che non si deve installare niente ed è multipiattaforma, se si chiude il browser resterà aperta la finestra di google talk.

Non ho dovuto fare nessuna invenzione o scoperta per fare e quindi condividere il bookmarklet del Google Talk Gadget, è semplicemente il link ufficiale del gadget e l'ho adattato in bookmarklet per renderlo più comodo.

Il bookmarklet:

Google Talk

Anche se dirlo è quasi inutile vista la maggioranza di pubblico di questo blog, per mettere un bookmarklet in firefox, internet exploerer od opera bisogna: trascinarlo nella barra dei segnalibri con firefox; cliccarci con il tasto destro del mouse ed aggiungerlo ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.