Blogger Backup: Fai il Backup del Blog

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 13 Ottobre 2009

Blogger Backup è un programma per windows che permette di fare il backup dei blog su blogspot, blogger, quelli di google per intenderci, indubbiamente utile.

programma-backup-blog-blogger

Scrivi su di un blog?, sai quanto tempo ci vuole per trovare le idee, scriverlo e cercare di scriverlo bene, con un hosting, gratuito od a pagamento solitamente si ha sempre la possibilità di fare un backup del database, su blogspot non si può, Blogger Backup viene utile per preservare perdite di dati, molto difficile ma non impossibile anche se è google che gestisce, e, permette anche di ripristinarli questi dati sotto forma di post in file XML.

Ripristinare i dati su di un blog non è l'unica possibilità, infatti, e possibile anche ripristinarli in un'altro blog, oppure se si hanno scritto cose molto interessanti, poi, per svariati motivi si decide di abbandonare il blog, si fa il backup, si cancella il blog, con esso tutti i contenuti e si rivendono i contenuti a chi li vuole comprare, ci sono persone che comprano database, comprerebbero comunque contenuti, per niente non si avrebbe scritto 😉 .

Comunque, anche se non si vuole vendere niente, il backup, come qualsiasi file possiede il timestamp, per farla più semplice la data ed ora della creazione/modifica del file, se vengono scritti contenuti protetti da copyright e si viene copiati è un'ulteriore prova che lo si ha scritto per primi.

Qui potete fare il download di Blogger Backup, richiede .NET Framework 2.0.

2 commenti su “Blogger Backup: Fai il Backup del Blog

  1. Pikadilly

    Utile. Da poco ho cominciato ad usare blogger, e visto la mole di post che scrivo, avevo proprio bisogno di una cosa del genere. 😉

  2. yuri Autore del post

    Grazie pika, son contento che ti piaccia, però son più contento che passi ogni tanto 🙂 , comunque sto giusto adesso mettendo un super post per webmaster, non lo perdere, a me piace molto 😉

    Ciao,
    Yuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.