Blogga con Firefox e ScribeFire Blog Editor

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 01 Gennaio 2009

ScribeFire Blog Editor è un plugin per mozilla firefox che permette di bloggare (scrivere sul blog) senza fare l'accesso normalmente, ma è un editor completo incluso in firefox.

scribefire-plugin-firefox-bloggers

ScribeFire Blog Editor è un plugin che può venire molto utile a bloggers che scrivono su più di un blog, infatti è possibile memorizzare i dati d'accesso di vari blog e scrivere e navigare/leggere contemporaneamente.

Per poter usare di ScribeFire Blog Editor basta avere firefox ovviamente ed un blog su: WordPress.com; LiveJournal; Xanga; Windows Live Spaces; Performancing; Jeeran;Tumblr; MySpace; b2Evolution; Splinder, con attivo il protocollo XML-RPC (la funzione che permette da scrivere "a distanza").

Per attivare questa opzione in wordpress bisogna andare in opzioni scrittura tramite il pannello di controllo e spuntare la casella "Abilitare i protocolli XML-RPC di pubblicazione WordPress, Movable Type, MetaWeblog e Blogger.", che dovrebbe essere attiva di default, se non la si usa per un ulteriore sicurezza si può deselezionare.

Riguardo le caratteristiche del plugin c'è poco da dire, cioè fa molto, è un editor di post completo, si può scrivere in modalità wysiwyg (normale) o in modalità codice, uppare immagini, modificare post, categorie, orari di pubblicazione, ecc.

Qui potete scaricare/installare ScribeFire Blog Editor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.