Bloccare la Pubblicità con Internet Explorer 8

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 25 Aprile 2009

Con internet explorer 8 senza programmi aggiuntivi ma con la funzione InPrivate Filtering è possibile bloccare la pubblicità, ecco come fare.

bloccare-pubblicita-internet-explorer-8

Prima di dire il procedimento per mettere il blocco della pubblicità con InPrivate Filtering su internet explorer 8 è doveroso dire che se non l'avete ancora fatto è doveroso aggiornare il vostro vecchio internet explorer sempre se non volete passare a browser migliori come firefox 😉 .

Come bloccare la pubblicità con internet explorer 8 ed InPrivate Filtering

Per bloccare la pubblicità con internet explorer 8 tramite InPrivate Filtering bisogna caricare un file xml che sarà possibile fare anche manualmente a chi conosce un po il codice, appena che si ha scaricato questo file XML bisogna poi:

  • Andare in pannello di controllo/opzioni internet;
  • Andare nella scheda programmi e selezionare Gestione componenti aggiuntivi e premere Importa... in basso;
  • Selezionare il file xml ed importarlo per attivare il filtro della pubblicità.

mettere-filtro-pubblicita-internet-explorer-8

Questo filtro è molto semplice da creare, è solamente un file xml e ci possono mettere domini/sotto domini/elementi della pagina che non si vogliono vedere o non si vogliono far vedere, se analizzate il file xml potete capire come si fa, è semplice ma è una lunga operazione scrivere tutto a mano.

Qui potete scaricare il filtro per bloccare la pubblicità con Internet explorer 8, con gli stessi filtri di adblock plus di firefox.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.