BlastCasta: Unisci, Traduci, Ordina, Filtra i Feed

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 17 Marzo 2009

BlastCasta è un servizio online per unire, tradurre, ordinare e filtrare più feed RSS in un unico feed, può incorporarli anche in siti web esterni, un aggregatore utile ai visitatori.

blastcasta-unisci-traduci-ordina-filtra-feed

Personalmente sono sempre dell'idea che i feed RSS devono essere una comodità, chi è abbonato a feed penso che abbia la stessa opinione, tramite BlastCasta si può aumentare la comodità di leggere i feed RSS., italiani o stranieri, inoltre permette anche di offrire un servizio utile ai propri visitatori, può inserire feed RSS di altri siti web, magari con argomenti correlati al proprio molto facilmente.

Se si vuole ed i feed RSS sono in lingua straniera BlastCasta li traduce, se non si vuole un lettore di feed troppo confusionario o se la barra dei segnalibri del browser è tutta occupata si possono agglomerare più feed in un unico feed (massimo 5), si possono inserire nel sito web/blog/Facebook e, si possono ordinare per data, per ordine alfabetico, ecc, a mio parere i feed combinati BlastCasta potrebbero venire molto comodi perchè è possibile fare varie categorie, un aggregatore personale con le proprie preferenze.

Usare BlastCasta non è difficile anche se il servizio web è in lingua straniera, in pratica basta inserire l'URL di un feed e scegliere cosa se ne vuol fare, se inserirlo in siti web, se aggiungerne altri, se crearne una pagina od altro, dopo aver premuto "Go" si potrà personalizzare ulteriormente.

Lo dico anche se penso sia ovvio che, una vota scelto che feed unire, ordinare, filtrare, ecc. verrà riportato anche i link per poter leggere i feed normalmente in qualsiasi lettore di feed RSS o nel proprio browser.

Qui trovate il servizio web di BlastCasta dove potrete creare i vostri per uso personale traducendoli e filtrandoli oppure creare il codice per inserirli in siti web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.