BitKinex, Client WebDAV e FTP

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 26 Aprile 2010

BitKinex è sia client FTP che client WebDAV che trasferisce files via HTTP(S)/(S)FTP/FTPS ed in storage in rete LAN od in cloud (internet).

BitKinex

In poche parole BitKinex è un software che permette di fare l'upload ed il download di files che si hanno su server FTP come quelli di qualsiasi sito o blog, non solo permette anche di montare quindi accedere, caricare e scaricare anche a file che si hanno su free hosting di files che supportano il protocollo WebDAV come ad esempio box.net, windows live SkyDrive e molti altri.

Il vantaggio maggiore che si potrebbe avere nell'usare usare un programma come BitKinex è evidente, si hanno due programmi in uno, client FTP e un programma che permette di accedere a cartelle di rete, locale od in cloud per la condivisione di files.

Se guardando la prima immagine vi potrebbe sembrare un po scarno come programma non è affatto così, quella è solo la prima schermata da dove si ha una panoramica di tutti gl'hosting, dopo averne aggiunto uno e configurato, cliccandoci si avrà un'interfaccia simile ad explorer dove vengono mostrate tutte le directory in gerarchia, come esplora risorse si windows.

BitKinex-esplora-risorse

Le particolarità che più vanta la software house di BitKinex sono l'utilizzo di connessioni multiple per trasferire files ed esplorare le directory remote, e, quand'è possibile BitKinex fa i trasferimenti multithreaded, in italiano di più parti simultaneamente.

Da qui potete fare il download di BitKinex, su Softpedia vien detto che funziona su tutte le versioni di windows.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.