BASH Dropbox Uploader: Dropbox Portable per Linux

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 27 Novembre 2010

BASH Dropbox Uploader è uno script di shell che permette di fare l'upload di file da linea di comando, il dropbox portable per linux.

BASH-Dropbox-Uploader

Infatti senza installare niente sul computer, come con Portable Dropbox ICE, la versione portatile od eseguibile per windows di dropbox ma, solo settando lo script, tramite quest'ultimo, anche se messo su una distribuzione linux su chiave USB esso permetterà di fare l'upload di file in Dropbox, l'unica dipendenza è cURL, praticamente disponibile in tutte le distribuzioni.

Anche se è uno script chi non è abituato ad usare la shell non deve preoccuparsi, non è assolutamente difficile da usare, la sintassi di BASH Dropbox Uploader, ovvero quello che bisogna scrivere in shell dopo aver reso eseguibile lo script ed aver aperto la shell dov'è presente è:

./dropbox_uploader.sh [/path/file/da/caricare] [path/directory/drobbox]

Ovviamente le parentesi quadre non vanno messe, e per far funzionare lo script c'è bisogno di una cosa davvero indispensabile, cosa? i dati d'accesso a Dropbox ovviamente, aprite quindi lo script con un editor di testo ed alle prime righe inserite indirizzo di posta elettronica e password con cui siete iscritti a dropbox:

BASH-Dropbox-Uploader-Login-Dropbox

Dico infine che, anche se aveste Dropbox su Linux o Kfilebox, oltre che per tenere su chiave USB BASH Dropbox Uploader vi potrebbe venire utile per creare script per caricare velocemente file su dropbox, quindi consiglio di scaricarlo.

Dal sito 
http://www.andreafabrizi.it potete fare il download di BASH Dropbox Uploader, non ho messo il link per un problema di wordpress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.