Banna Utenti, Siti e Hotlink con .htaccess Banning Generator

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 15 maggio 2009

.htaccess Banning Generator è un generatore di codice per l'.htaccess che permette di bannare utenti, siti od hotlink da un sito web, blog o forum.

banna-utenti-siti-hotlink-sito-blog-forum

Le premessa scontate per usare questo generatore di codice per bannare utenti, siti referrer ed holink funziona solo per siti ospitati su server linux visto che il codice è per il file .htaccess e bisogna anche avere accesso via ftp o tramite il pannello di controllo per fare/mettere/modificare il file .htaccess.

Detto questo veniamo all'utilità di .htaccess Banning Generator: se per esempio avete un blog ed un'utente continua a mettere commenti offensivi potete vedere nei log il suo indirizzo ip e bannarlo dal sito, siti "strani" vi linkano?, li bloccate, l'hotlink è essenziale bloccarlo per avere un server più veloce e se siete fotografi è doveroso bloccarlo per proteggere le proprie opere.

Utilizzare .htaccess Banning Generator di Dynamic Drive è molto semplice basta inserire gl'indirizzi IP/gl'URL dei siti da bannare e premere "generate code". Nel generatore del codice anti-hotlink andranno messi invece i siti che possono fare l'hotlink (il vostro, google immagini, yahoo! immagini, i vostri feed, ecc.), una volta generato il codice lo si copia nel file .htaccess del vostro sito, qualora non lo avesse basta creare un file vuoto con nome ".htaccess" e metterlo nella cartella radice del vostro sito.

Non mi assumo responsabilità delle conseguenze anche legali che può avere l'utilizzo di questo generatore perchè non ho approfondito se è legale in Italia, potrebbe essere visto come censura.

Qui trovate .htaccess Banning Generator.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.