Bandwidth Calculator e la Velocità di Rete

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 25 Novembre 2009

Bandwidth Calculator converte le unità di misura utilizzate per stabilire la velocità della connessione, utile per settare la banda in programmi P2P o per fare statistiche.

Bandwidth-Calculator

Bandwidth Calculator, utile applicazione online gratuita offerta da Easy Calculation, un sito internet dove sono presenti molti strumenti utili per convertire unità di misura di qualsiasi genere, è davvero molto utile, spiego di seguito il perchè.

Quando si sente o si vede da qualsiasi parte, su offerte, quando lo dice il sottoscritto ecc. una determinata velocità di rete dicendo solo "X Mega", dove X è il numero, bisogna sapere che non sono MegaByte (MB) ma Megabit (Mb), è l'unità di misura anche usata per calcolare la velocità di connessione ad internet, Bandwidth Calculator permette non solo di vedere qual'è la conversione da MegaByte a Megabit ma fa la conversione completa.

Oltre a capire meglio cosa si va a comprare ed i tutorial che si leggono, Bandwidth Calculator è molto utile anche per settare i programmi di P2P o tutti quei programmi dove va indicata la velocità di banda del computer su cui è installato il programma, faccio un'esempio:

Se aprendo il programma X mi vien chiesto qual'è la velocità del mio computer in Kilobit al secondo (Kb/s), io sapendo che ho una connessione che va a 2 Mega (Megabit però!), mi porto in Bandwidth Calculator, inserisco 2 in alto, scelgo Kilobit e lui mi converte in 2000, semplice operazione, però non per tutti, c'è un'altra cosa da dire, i 2 mega non sono reali.

Allora facciamo un po di statistiche, prima faccio il test di velocità della connessione, 331 Kb/s in download, sono curioso, stavolta guardo a quanti MegaByte va realmente la mia connessione adesso?; semplice guardo con Bandwidth Calculator che mi dice che vado a 0.041375 MB.

Qui trovate Bandwidth Calculator, un'utile tool online gratuito di Easy Calculation per calcolare la velocità della vostra banda .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.