Avconvert: Convertitore di Testo, Audio, Video e Immagini

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 05 Maggio 2009

Avconvert è un programma straordinario per Linux, permette di convertire di tutto, testo, audio, i video e le immagini e può trasformare il testo in immagini od in audio.

avconvert-convertire-testo-audio-video-immagini-linux

Avconvert (Audio/Video/Image/Text Convert) ha davvero del super programma, come SUPER per windows, permette di convertire di tutto senza il bisogno d'installare un programma per ogni cosa, pensate che è uno script/programma di soli 25,8 KB.

Questo script sarà poi possibile metterlo da qualsiasi parte, sul desktop ad esempio ed usarlo è perfino troppo semplice, basta trascinarci sopra un file e lui chiederà dove mettere il file convertito poi viene chiesto in cosa convertirlo (come in immagine).

Solo qualche cosa che riesce a convertire Avconvert:

  • Audio in audio, molti sono i formati supportati.
  • Video in video, anche qui sono molti i formati supportati.
  • Immagini in immagini come sopra per i formati.
  • Testo in testo (txt, rtf, html, Office, OpenOffice).
  • Testo in audio (text to speech), qui ho fatto vedere come farlo manualmente.
  • Testo in immagini.

Non metto tutti i formati supportati perché sono davvero molti praticamente tutti quelli supportati dalle dipendenze richieste (zenity, ffmpeg, imagemagick), queste sono le dipendenze sufficienti per poter eseguire il programma, ce ne sono anche alcune opzionali ma utili per alcune conversioni, quelli ve li lascio vedere sulla pagina del progetto.

Qui potete vedere tutti i dettagli e scaricare Audio/Video/Image/Text Convert ,è su Gnome look (ideale per Ubuntu) ma io l'ho usato con KDE e funziona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.