AutoSave e PluginUpdate, due Comodi Plugin per Notepad++

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 01 Luglio 2009

AuoSave e PluginUpdate sono due plugin davvero comodi per Notepad++, il primo salva automaticamente i documenti, l'altro aggiorna i plugins.

Pluginupdate-autosave-plugin-notepad++

Notepad++ è già ottimo di suo, sopratutto per chi ha a che fare con il codice, lo consiglio davvero perchè supporta un'infinità di linguaggi ed ha l'auto indentazione, a volte quando lo si aggiorna però qualche plugin bisogna aggiornarlo a mano, con PluginUpdate si fa in un'attimo, la funzione del salvataggio automatico dei documenti di AutoSave è indiscutibilmente utile.

Molte volte volte mi capita che quando aggiorno notepad++ che compare per notepad++, il mio plugin preferito sia da aggiornare, questo significa che devo scaricare notepad++, sia la versione installer che quella eseguibile perchè ce l'ho anche su pendrive, avviarlo e se la versione di compare non è compatibile me la rimuove automaticamente, allora devo ritornare sul browser andare di nuovo al sito e cercare l'ultima versione del plugin, tramite PluginUpdate basta un clic e controllo tutti i plugin, se ce n'è qualcuno aggiornato lo scarico.

Su AutoSave non c'è molto da dire, non per questo è meno utile, anzi è più utile di PluginUpdate, invece della praticità questo mette a disposizione l'utilità di salvare automaticamente i documenti; si può configurare se il documento dev'essere salvato dopo un tot. di tempo, se dev'essere salvato quando non c'è il focus sulla finestra, ecc., non tutti hanno il gruppo di continuità e si potrebbero anche buttar via ore di lavoro, è molto utile AutoSave.

Qui potete scaricare sia AutoSave che PluginUpdate per notepad++.

Thanks ghacks for having found a useful plugin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.