Automatic Screenshot Annotator per Fare Tutorial

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 22 Dicembre 2010

Automatic Screenshot Annotator è un programma per windows pensato per fare tutorial con screenshot, li fa anche automaticamente.

Automatic-Screenshot-Annotator

Sia che si abbia un sito internet dove si scrivono guide che dicono "come fare a..." oppure si deve insegnare a fare qualche operazione con il computer da remoto, a distanza, i tutorial testuali e corredati d'immagini (in questo caso non video) sono indispensabili, Automatic Screenshot Annotator permette di fare tutorial con immagini molto agevolmente, li farà semi-automaticamente oppure catturerà il desktop od un'area di esso quando si vuole.

In realtà Automatic Screenshot Annotator gli screenshot dovrebbe farli automaticamente, li fa anche, però permette di farli anche manualmente, visto che per il momento il software è in una fase di sviluppo Alpha, ovvero è "appena nato" consiglio di farli in manualmente, testandolo così va comunque molto bene.

Anche se per fare gli screenshot con Automatic Screenshot Annotator ho appena consigliato per il momento di farli tramite il suo shortcut, ovvero tramite la pressione contemporanea dei tasti Control+Alt+C il programma permette comunque di fare molto più agevolmente i tutorial, infatti gli screenshot non saranno copiati negli appunti e non bisognerà incollarli in qualche editor d'immagini prima che vengano eliminati dallo screenshot successivo.

Gli screenshot che si faranno con Automatic Screenshot Annotator verranno salvati nella directory dov'è stato estratto il programma, non installato, non necessita d'installazione, è eseguibile/portatile, appena sarà stabile al 100% e farà automaticamente gli screenshot sarà un ottimo software anche se adesso è già buono.

Da qui potete fare il download di Automatic Screenshot Annotator, testato su Windows 7 x64, non richiede particolari dipendenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.