Netgear WN2000RPT, Aumenta il Segnale Wireless

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 06 Settembre 2011

Il Netgear WN2000RPT è un ripetitore hardware di segnale wireless o "Wi-Fi Extender" che permette di estendere il raggio d'azione del segnale wireless.

Netgear-WN2000RPT-Wifi-Range-Extender

Non solo più copertura del raggio d'azione del segnale wireless può garantire il Netgear WN2000RPT Wifi Range Extender ma anche miglior ricezione del segnale e conseguentemente anche più velocità della rete Wi-Fi, può essere molto utile se si usa una sola rete in spazi molto ampi o divisi da varie pareti sia che si utilizzi la rete per uso personale o commerciale.

Dopo aver presentato la TP-LINK TL-WN951N, la quale è una scheda PCI che permette di dotare di rete wireless anche i PC desktop, e, visto che ho detto che un suo possibile utilizzo è quello di trasformare il computer desktop in un router/access point anche per utilizzo commerciale ho pensato che una periferica in grado di aumentare il segnale della rete fosse utile sia per questo utilizzo, per chi vorrebbe estendere il segnale di casa propria per navigare in qualsiasi punto di essa o per altri motivi.

Anche se con 40 euro circa, il costo del Netgear Wifi Range Extender, si potrebbe pensare di acquistare un'altro access point ed impostarlo in modalità "repeater", alternativa che è sensata, questo Wi-Fi Extender ha il pregio che è appositamente pensato per questo, è dotato della caratteristica "Push `N’ Connect" che permette d'impostarlo con pochi click ed inoltre non è solo un ripetitore di segnale wireless, sul retro sono presenti infatti anche 4 porte ethernet che gli permettono di collegarvi dispositivi quali TV, console di gioco ed altro:

Parte-Posteriore-Netgear-WN2000RPT

Tecnicamente il Netgear WN2000RPT è molto completo, è compatibile agli standard 802.11 b/g/n, è sicuro grazie il supporto delle crittografie Wi-Fi WPA2-PSK, WPA-PSK e WEP ed è dotato di 4 porte ethernet 10/100.

Da qui potete comprare il Netgear WN2000RPT al prezzo che ho indicato.

2 commenti su “Netgear WN2000RPT, Aumenta il Segnale Wireless

  1. sergio

    Ho seguito l'istallazione come indicato nell'auto istallazione.
    Il problema e'nato all'ultimo passo dove per accedere al wiflext mi chiede un nome ed una password. E o provato con il codice del mio modem alice e nome,ma npn mi da
    L'accesso . Cosa mi chiede come nome e password ? Grazie
    Sergio

  2. yuri Autore del post

    Prova a vedere se la password di default c'è nel manuale Sergio (dovrebbe esserci), altrimenti la devi impostare, controlla sempre il manuale che c'è scritto come fare ... e cambia quella di serie 😉

    Ciao,
    Yuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.