Aumentare la Velocità di Microsoft Word

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 11 maggio 2009

Tramite questo accorgimento è possibile aumentare la velocità di microsoft word, quando il documento è aperto ed anche quando lo si apre.

velocizzare-visualizzazione-apertura-documenti-word

Un documento di word o di qualsiasi altro programma ci mette tanto ad aprirsi od è lento a scorrere perchè viene utilizzata molta memoria, per ridurre il consumo di memoria si andranno a togliere le immagini che ne occupano la maggior parte, non si toglieranno definitivamente ma si nasconderanno.

La prima cosa da fare è aprire un documento di word od aprire semplicemente microsoft word ed andare nelle impostazioni di word, andare nelle impostazioni avanzate e si deve selezionare la voce "mostra segnaposto per immagini".

opzioni-word-velocizzare-documenti

Ora qualsiasi documento che si aprirà che contiene immagini, le immagini non si visualizzeranno ma si visualizzerà solamente lo spazio che dovrebbero occupare contornato.

Per poter visualizzare le immagini basta semplicemente selezionare "visualizza" e "visualizza a schermo intero".

visualizzare-schermo-intero-con-immagini-word

Questo tip è particolarmente per computer poco potenti (con poca memoria) praticamente quasi tutti quelli aziendali, delle scuole, ecc., comunque un leggero miglioramento si nota anche con computer aggiornati.

Via How-To Geek

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.