Asus U3S6: Scheda PCI con USB 3.0 e SATA 3

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 07 Giugno 2011

La Asus U3S6 è una scheda PCI d'espansione che permette di aggiungere al computer due porte USB 3.0 e due connettori SATA 3, upgrade a basso costo.

Asus-U3S6

Se si vuole aumentare la potenza, le funzionalità e la compatibilità con periferiche di ultima generazione di un computer oppure se ne vuole assemblare uno però stando molto attenti, com'è giusto che sia, a non spendere troppo, ma comunque avere ottima velocità e la possibilità di utilizzare hardware nuovo un adattatore od una scheda di espansione possono fare la differenza.

L'Asus U3S6 permette di utilizzare uno slot PCI Express x4 ed in cambio avere due porte USB 3.0 e due connettori SATA 3 che hanno la velocità massima teorica di 6Gb/s, il tutto ad un costo di 15 euro circa.

In pratica e più tecnicamente l'Asus U3S6 è riportato che è una scheda d'espansione PCI Express x4 ma, anche son capisco come sia possibile è riferito che:

Compatible with PCI Express x4, x8, and x16 slots

Praticamente compatibile con tutti gli slot PCI di "grandi" dimensioni.

Il vantaggio dell'Asus U3S6 dichiarato da Asus è che grazie ad un chip/bridge d'espansione la velocità di questa scheda evita i normali colli di bottiglia che queste schede d'espansione hanno, test sempre fatti da Asus rilevano il 34% di maggiore velocità via USB 3.0 e ben il 51,4% via SATA 3.

Poco fa ho detto che l'Asus U3S6 potrebbe andar bene con qualsiasi computer desktop perchè, anche se test fatti da persone che ho trovato online dicono che è compatibile anche con altri modelli di scheda madre, l'Asus U3S6 funziona praticamente su tutte le versioni dell'Asus P7P55D e su altre motherboard Asus, quindi è adatta sopratutto per essere acquistata quando si vuole assemblare un PC.

Da qui se voleste espandere le potenzialità del vostro computer senza spendere molto potete comprare l'Asus U3S6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.