Asus Nvidia EN8400GS, Ottima per il Prezzo

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 04 Aprile 2011

La scheda video Asus Nvidia EN8400GS è davvero un'ottima scheda video ottima per il prezzo che costa e non solo per quello, è tecnologicamente avanzata.

Scheda-Video-Asus-Nvidia-EN8400GS

Sopratutto perchè a volte presento computer desktop non dotati di scheda video ma anche per chi vuole assemblarsi il computer o fare l'upgrade della scheda video che presento l'Asus Nvidia EN8400GS, una scheda video economica, silenziosa e comunque con caratteristiche che permettono agevolmente di realizzare un buon home theater od un computer per giocare.

Confrontando una gran mole di schede video infatti, valutando caratteristiche tecniche e prezzo l'Asus Nvidia EN8400GS che costa solo 40 euro circa dove ve l'ho trovata per caratteristiche è anche migliore di schede video un po più care, ovviamente non è dedicata a videogiocatori incalliti, però, se su usa il computer anche per giocare qualsiasi gioco lo fa usare egregiamente, senza minima interruzione, video, film ed altro si vedranno splendidamente.

Innanzitutto dell'Asus Nvidia EN8400GS bisogna menzionare che è nativa Full HD a 1080p ovvero ad alta risoluzione, in pixel tramite DVI-I supporta una risoluzione massima di 2560x1600 pixel, non ha solo l'interfaccia DVI-I però, possiede anche la porta VGA ed anche quella HDMI, il chipset grafico dell'Asus Nvidia EN8400GS è un NVIDIA GeForce 8400GS e la GPU ha una velocità di clock di 589 MHz, e di memoria ne avrà abbastanza?, è equipaggiata di ben 1 GB di memoria DDR 2 con un clock di 667 MHz.

E se come logico che sia volete aggiornare computer ed anche sistema operativo dico anche che l'Asus Nvidia EN8400GS è perfettamente compatibile con Windows 7 e DirectX 10.1, e di caratteristiche molto interessanti ce ne sono ancora.

Innanzitutto l'Asus Nvidia EN8400GS non fa rumore, ha il raffreddamento "silent" ovvero passivo, senza ventola, possiede molte feature's tecnologiche quali: "GPU Guard" che previene la rottura ed il danneggiamento della GPU, Asus dice che assicura una durata maggiore dell'80%-100%; "EMI Shield" che è uno scudo anti radiazioni che aiuta anch'essa ad allungare la durata della scheda video e previene lo sfarfallio; "Nvidia PureVideo HD" che è l'accelerazione grafica.

Anche se non mi serve una scheda video in questo momento vi ho presentato l'Asus Nvidia EN8400GS come se dovessi comprarla io, costa poco ed è molto buona per il prezzo, che dire, consigliata.

Da qui potete comprare l'Asus Nvidia EN8400GS al prezzo sopra indicato, non è il link diretto al prodotto ma è presente questa scheda video, in 2 minuti la trovate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.